Home
 


Edilizia Sanitaria

Ospedale di Forlì

Ospedale di Arezzo

Ospedale di Chiari

Ospedale di Avellino

Ospedale di Asti

S.Giovanni Rotondo

Centro Riabilitativo di Osimo

Ospedale Reggio E.

Centroservizi
gallery

Ospedale di Termoli

 

 

 

 

 

 

Centro Servizi Arcispedale Santa Maria Nuova
Reggio Emilia

Anno: 1990.
Committente: USL n°9 - Reggio Emilia.
Intervento:

Realizzazione di un Centro Servizi Alberghieri e Tecnologici, di un Centro Congressi con Uffici Amministrativi e di un Parcheggio pluripiano. Il progetto prendeva spunto dall'esigenza economico-organizzativa di centralizzare presso l'area dell'Arcispedale S. Maria Nuova il servizio di cucina di quattro UU.SS.LL. provinciali, mensa e servizi di ristorazione, magazzini cittadini a servizio dell'USL n° 9 e di creare un Centro Congressi con Uffici Amministrativi in prossimità dell'ospedale esistente e del suo Ampliamento, nonchè di realizzare circa 700 p.a. di parcheggi multipiano.
Il progetto prevedeva, inoltre, l'automatizzazione dei trasporti interni dell'area ospedaliera, oltre che impianti automatizzati di stoccaggio.
Centro Servizi: 18 608 mq - Centro Congressi ed Uffici 8 027 mq - Parcheggi 26 976 mq.

Attività svolta: Progetto di preliminare - Progetto generale di massima.
L'attività progettuale inizia nel 1990 partendo da uno studio di fattibilità tecnico economico svolto precedentemente e relativo alla automatizzazione dei trasporti interni.
Importo opere: L. 44 720 ml Opere edili ed impianti fissi; L. 20 494 ml Impianti speciali di stoccaggio e trasporto automatizzato; L. 2 500 ml Arredi ed attrezzature.
Stato dei lavori: Progetto non realizzato.

 

Dove Siamo