Chi Siamo

Associati

Collaboratori

Contatti

Pubblicazioni

Concorsi

Ricerca&Sviluppo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concorsi di architettura

Lo studio Grifa & Cuccatto Associati ha partecipato ad alcuni concorsi di architettura ricevendo attestati di partecipazione e riconoscimenti per le proprie proposte.

Click sui links per visualizzare le galleries:


2006 Italia - ATER Azienda Territoriale per l'edilizia residenziale - Matera.
Progettazione definitiva per la realizzazione di complessivi 8 alloggi, con riferimento all'uso di procedure bioclimatiche e materiali bioedili, all'interno del piano di zona in località "Borgo La Martella" - Matera.

Progetto partecipante.

2006 Italia - ATER Azienda Territoriale per l'edilizia residenziale - Matera.
Concorso di progettazione per la realizzazione di n° 6 alloggi di Edilizia agevolata nel Piano di Zona loc. "Borgo La Martella" in Matera.

Progetto segnalato.

2006 Città di San Mauro Torinese (TO) - Concorso nazionale di idee per la realizzazione di un complesso scolastico in località Pragranda - (11° classificato su 85 concorrenti - Ing. E. Grifa capogruppo, arch. E. Cuccatto ed altri). Motto: "24grto96".

2002 Agenzia per lo svolgimento dei XX Giochi Olimpici Invernali "Torino 2006" d'intesa con il Comune di Torino, Concorso internazionale di progettazione.
Realizzazione del Villaggio Olimpico e Villaggio Media area ex "Mercati Generali" di Torino (componenti del gruppo 4° classificato: arch. M. Moretti, arch. E. Cuccatto, ing. E.Grifa ed altri).

2001 Comune di Benevagienna (CN) - Concorso per la progettazione di una struttura residenziale per anziani in Bene Vagienna. Motto: "Le Corti" (componenti del gruppo: ing. E. Grifa, arch. E. Cuccatto, arch. C. Curto, arch. C. Merlo, arch. D. Airaudo).

1997 Comune di Torino - Concorso di progettazione per la variante al progetto preliminare del parcheggio interrato di P.le Valdo Fusi. Motto : "551133ID", componenti del gruppo: arch. A. Sartoris (Ginevra), ing. Egisto Grifa, arch. E. Cuccatto, arch. C. Curto, arch. C. Merlo.

1995 "Premio Assisi per il Restauro" 1994-95, Concorso Nazionale di Architettura. Premio biennale riservato ad interventi attuati inerenti il campo del Restauro e del Recupero dell'Architettura con particolare riguardo alla risoluzione dei problemi statici. Relazione con tavole del progetto "Palazzo Guinigi, LUCCA - Intervento di consolidamento strutturale", autore ing. E. Grifa (Intervento risultato tra i primi cinque classificati: premiazione finale del 09.12.95, 2° classificato).

1994 "Risalire la città: Città di San Marino", Concorso Nazionale, Premio Schindler (ing. E. Grifa, arch. E. Cuccatto, arch. R. Raimondo). Progetto del sistema di risalita della Città.

1974 Complesso termale, Chianciano Terme, Concorso Nazionale: Progetto di ristrutturazione del complesso (Primo premio ex aequo) (arch. R. Bocco, arch. E. Cuccatto, ing. E. Grifa, M. Moretti).

 

 

Dove Siamo